PalazzoPetrvsPalazzoPetrvs

Caricamento
shutterstock_1222067071 copia.jpg

Umbria

HOME / TOUR / UMBRIA

I tour di Palazzo Petrvs

Tour Umbria Autentica

Conosciuta anche come il “cuore verde d’Italia”, l’Umbria è una regione ricca di straordinari monumenti, paesaggi mozzafiato e prelibatezze enogastronomiche. Patria di artisti, santi e poeti, l’Umbria è un tripudio di colori e profumi, scrigno di una natura incontaminata e di borghi dal fascino senza tempo. Scoprila attraverso un autentico tour dell’Umbria autentica che permette di vivere la regione con lentezza e profondità.
 

shutterstock_1854411952 copia.jpg
Orvieto Città Narrante

Umbria

Centro religioso della cultura etrusca, la città di Orvieto affonda le sue radici in epoche antichissime. Conobbe il suo periodo di massimo splendore durante il Medioevo. E’ a quest’epoca che risale il suo monumento più celebre: la Cattedrale di Santa Maria Assunta, che si staglia sui tetti della città con l’inconfondibile profilo della sua facciata. Dai misteriosi cunicoli del sottosuolo fino alla vetta delle sue torri, Orvieto vi sorprenderà con la sua autentica bellezza, in una sinfonia di storia, natura e sapori dove ritrovare i ritmi di un tempo antico.

img-fullwidth-1920x900-box-umbria-autentica.jpg
Umbria autentica

Umbria

Lontano dalla frenesia del mondo contemporaneo, questo angolo d’Umbria dal fascino senza tempo accompagna il viaggiatore alla scoperta di luoghi incantati, dove la natura incontaminata fa da sfondo ad antiche abbazie, eremi e fortificazioni medievali. Lasciatevi trasportare dal suono della natura e immergetevi in un piccolo universo di bellezza e bontà dove ogni singolo fiore vi parlerà di un tempo lontano, ancora vivo nelle tradizioni della cultura locale.

Norcia

Città natale di San Benedetto, patrono d’Europa, Norcia è situata all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, nelle terre del pregiato tartufo nero, vera eccellenza gastronomica di questo territorio. Nonostante gli ingenti danni subiti durante il terremoto del 2016, il borgo medievale di Norcia custodisce gemme di autentica bellezza, come la celebre Piazza di San Benedetto, dove le architetture medievali dialogano con l’ineffabile bellezza delle montagne circostanti.

Castelluccio di Norcia

Situato a 1452 metri sul livello del mare, il piccolo borgo di Castelluccio di Norcia domina la sconfinata bellezza del Pian Grande, ai piedi dell’imponente Monte Vettore. Meta ideale per gli appassionati di montagna, questo angolo di paradiso offre innumerevoli attività per gli amanti della natura, sia per i più esperti che per i principianti. Nei primi mesi estivi, durante “la Fioritura”, i terreni si trasformano in un trionfo di colori che richiama viaggiatori da tutto il mondo.

Vallo di Nera

Arroccato in posizione strategia, il piccolo borgo di Vallo di Nera domina la suggestiva Valnerina, ricca di natura e di storia. Perdetevi nel labirinto dei suoi caratteristici vicoli e lasciatevi trasportare dall’autentica bellezza di uno dei borghi più belli d’Italia dove il tempo sembra scorrere con un ritmo diversi. Fermatevi e respirate la storia millenaria di questi luoghi disseminati di profonda sacralità in perfetta armonia tra uomo e natura.

shutterstock_1839221563 copia.jpg
Umbria maestosa

Umbria

Celebre in tutto il mondo per i suoi paesaggi fiabeschi e per le eccellenze enogastronomiche, l’Umbria sorprende anche per la bellezza dei centri storici delle sue città che nascondono un antico e glorioso passato visibile ancora oggi nell’imponenza dei suoi palazzi e nell’eleganza della sue piazze.

Perugia

Scoprite la bellezza della possente Perugia, una città dal passato glorioso dove ogni angolo parla della sua storia, quella dei grandi nomi, delle grandi battaglie e dei tanti potenti che qui si sono scontrati per millenni: etruschi contro romani, bizantini contro longobardi, guelfi contro ghibellini, papato contro imperatori. Ognuno di questi poteri ha lasciato nella città segni evidenti del proprio passaggio, rendendo il centro abitato un variegato arcobaleno di stili e di colori che fa innamorare con i suoi monumenti e i suoi vicoli antichi.

Todi

Se l’Umbria è il cuore verde d’Italia, Todi è il cuore verde dell’Umbria. Città dalle origini antiche, è la patria di Jacopone, frate e poeta, uno dei padri della lingua italiana. Edificato sulla sommità del colle che domina la rigogliosa valle del Tevere, il centro storico di Todi vanta una storia millenaria che abbraccia tutte le epoche, dal popolo degli umbri fino al Medioevo, passando per gli etruschi ed i Romani. Tappa obbligata è Piazza del Popolo, il salotto della città, dove ammirare le vestigia di un passato glorioso.

shutterstock_1091732252 copia.jpg
I Borghi Umbri

Umbria

Torri, campanili, piazze, chiese e palazzi. I borghi dell’Umbria sono la vera ricchezza storica, artistica e culturale di questa regione. Nei suggestivi vicoli dei suoi contri storici si respira ancora un’aria che parla di Medioevo, di un passato lontano che, ancora oggi, penetra negli occhi e nell’animo dei visitatori attraverso la bellezza e le tradizioni che rendono l’Umbria famosa in tutto il mondo.

Gubbio

Luogo di arte e di cultura, centro di tradizioni antiche e gloriose, Gubbio è senza dubbio uno dei comuni più splendidi dell’Umbria, non a caso conosciuto come “la più bella città medievale”. Arroccato sulle pendici del Monte Ingino, questo suggestivo centro abitato unisce la ricchezza dei suoi monumenti a suggestivi panorami di boschi e verdi vallate. Evento imperdibile è quello della Corsa dei Ceri, celebrata ogni anno il 15 maggio in un tripudio collettivo che richiama in città migliaia di turisti.

shutterstock_1839222115 copia.jpg
Umbria medievale

Umbria

Arte, storia, natura, spiritualità: l’Umbria è una sinfonia di maestosa bellezza ed intima contemplazione, dove capolavori dell’architettura si fondono con il profondo lirismo dei suoi paesaggi. Immergetevi in una dimensione dove il tempo si è fermato, dove tutto parla di Medioevo, dove sacro e profano si uniscono in un susseguirsi di scorci, vedute e monumenti che racchiudono la sconfinata bellezza di questa regione.

shutterstock_1383816281 copia.jpg
VIENI CON NOI ALLA SCOPERTA DELL’ALTO LAZIO

Palazzo Petrvs ti porterà alla scoperta dell'autentica bellezza della Tuscia per vivere momenti straordinari.

NEWSLETTER

RESTA AGGIORNATO SU PROMOZIONI E NEWS ESCLUSIVE

*Campi obbligatori